Vacanze in Puglia – nel Salento

Vacanze in Puglia – nel Salento

Le vacanze in Puglia nell’immaginario collettivo sono identificabili con le parole mare, sole, sabbia, estate… Ed è indubbio che sia così!
In realtà le vacanze in Puglia possono collegarsi anche a parole diverse, quali? Cultura, architettura, barocco, storia, entroterra, enogastronomia, folclore, ecc.
Scrivo allora questo post perché ieri, grazie al meraviglioso lavoro organizzativo della nascenda associazione di promozione “Salento Tourism Promoters”, ho vissuto un’esperienza “diversa”.
Il tutto è nato da un corso di Promoter turistiche, organizzato dalla facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’università del Salento e finanziato dalla provincia di Lecce, dalle quali si è formato un gruppo di persone affiatate e combattive che hanno trovato in “invasioni digitali” il presupposto per far partire la macchina organizzativa e trasformare la teoria in pratica!

Cultura, architettura, barocco, storia, entroterra, enogastronomia, folclore
Il risultato è sotto l’occhio di tutti… il Salento e la Puglia sono luoghi da scoprire.
#invasionidigitali, #ruffano, #imovepugliatv, #invasioneruffano… gli hashtag su instagram da cercare per capire cosa sono state capaci di fare…
Ieri 25 aprile in Puglia, nel Salento, a Ruffano è stata una liberazione di cultura e di scoperta, di valorizzazione e di consapevolezza, di arricchimento e di soddisfazione!
Le promotrici del Salento non sono state fermate nemmeno dal caldo (meno male che siamo entrati in chiesa però…). Un assaggio, ma solo un assaggio nelle fotografie… per il resto? La Puglia ed il Salento vi aspettano per delle vacanze indimenticabili… Per l’organizzazione ci affideremo a Salento Tourism Promoters!!!


Nessun commento: