Pippo Battista

Mi sono chiesto se un blog di viaggi potesse raccogliere un post dedicato ad una “persona qualunque” che del turismo sta facendo la sua professione… mi sono detto.. è il mio e ci scrivo quello che mi fa piacere e, siccome scrivere di questa persona mi fa piacere, eccovi la recensione su Pippo Battista!
Pippo è stato il capo animatore del villaggio Jonio Club di Mancaversa, a pochi minuti da Gallipoli, per la stagione estiva 2012. Il villaggio è un po’ datato (costruzione tardo anni ’90 ma praticamente mai ristrutturato) con pregi e difetti (come qualsiasi cosa e qualsiasi persona su questa terra), venduto forse troppo (a giudizio di chi ci è stato) rispetto a quanto offre.
Negli ultimi 5 anni ha avuto un declino pazzesco, anche a causa delle animazioni che Eureka ha scelto.
Bene… l’estate 2012, a mio parere (vivo, ogni anno, il villaggio da quando è nato… quindi un micro giudizio ho il diritto di darlo), è stata risollevata da un “puffo” di 24 anni messo a gestire un manipolo di ragazzi con età compresa tra 16 e 20 anni. Con grande professionalità e determinazione Pippo Battista è stato capacedi  lasciare scivolare ogni perplessità oggettiva della struttura per spostare l'attenzione della gente sulla sua animazione e sulle PERSONE… il risultato… OTTIMO!!! Ha diretto e gestito il suo gruppo nemmeno avesse 20 anni di esperienza, ha portato con sé la professionalità di Angela (la sua ragazza – ottima ballerina) e la simpatia delle ragazze del miniclub, ha accolto con il sorriso i clienti ed ha spostato l’attenzione su ciò che di bello le persone potevano offrire!
Insomma e per farla breve, a mio parere, Pippo Battista è un grande professionista e gli auguro possa diventare il “nuovo” Fiorello!!!






Nessun commento: